La trinciaerba frontale PERUZZO mod. SCORPION è adatta per l’applicazione a piccoli trattori da 15 a 30 CV di potenza. Taglia finemente l’erba, piccoli sarmenti con contemporanea rullatura del manto erboso.
La trinciaerba frontale PERUZZO mod. SCORPION grazie al suo elevato numero di giri del rotore e numero di coltelli, riduce l’effetto onda del manto erboso e svolge una notevole azione mulching. Con le lame verticali si ottiene un’ottima azione di verticut, su giardini, prati e aree urbane, dove il residuo tagliato o arieggiato viene distribuito uniformemente su tutta la superficie di taglio.
La regolazione di taglio nelle trinciaerba frontale PERUZZO mod. SCORPION avviene sulle ruote frontali con spessori di facile spostamento e sul rullo posteriore mediante vite e chiave fornita di serie per una regolazione millimetrica molto ultile durante l'azione di verticut per l'entrata nel terreno.
La trincia SCORPION viene applicata frontalmente al trattore e su richiesta viene fornita con attacco a 3 punti (cat.1) o attacco triangolo, a 540, 1000 o 2000 giri della presa di forza del trattore con rotazione oraria o antioraria, in questa maniera possiamo adattare questa trincia a tutti i modelli di trattori.
Forniamo inoltre le trincia mod. SCORPION anche con azionamento con motore idraulico da 24/30/45 litri al minuto per i modelli 1400 e 1600 per i modelli di trattori che non possiedonola presa di forza ma solo le prese idrauliche frontali.
Come tutte le trincia Peruzzo anche il modello SCORPION garantisce un'ottima qualità di taglio ed eccellente mulching per l'alta rotazione e quantità di coltelli. Per questo motivo le trincia possono eseguire tagli veloci e di qualità affrontando erba anche alta con arbusti o su campi sportivi, inserendo coltelli di diversa grandezza e forma per ogni tipologia di lavoro.